Seconda Lega, verso la 7ª giornata: big match Castello-Ravecchia. Malcantone a Balerna

scritto da Roberto Colombo
calcio generico 76 ingresso campo

Seconda lega: oggi Sementina-Basso Ceresio. Domani Castello-Ravecchia e Balerna-Malcantone

Questa sera Basso Ceresio a caccia del terzo successo consecutivo. Morbio-Vedeggio, pareggiare non servirebbe a nessuno. Vallemaggia per ripartire, Malide per la consacrazione. SCOPRI QUI GLI SQUALIFICATI DELLA 7ª GIORNATA

LUGANO – Scopriamo insieme le partite che si giocheranno nel weekend valide per la 7ª giornata del campionato di Seconda lega. Questa sera il turno si aprirà alle 20.30 con il Sementina (8 punti) di Righi che proverà a rimettersi in marcia dopo l’ultimo amaro ko contro il Ravecchia, di fronte avrà però un Basso Ceresio (6) in ottima forma, reduce da due vittorie consecutive e a caccia del tris.

Domani in programma cinque sfide. Alle 18, al comunale di Mendrisio, scontro diretto tra la capolista (imbattuta) Castello (16) e l’ambizioso Ravecchia (10), occasione per i biancorossi non solo di consolidare il proprio primato ma anche di “vendicare” la recente eliminazione dalla coppa Ticino, avvenuta per mano proprio della squadra di Morici. Alle 18.30 il Tenero Contra (6) di Frizzi, reduce da tre risultati utili consecutivi, ospiterà il Novazzano (8) di Lippmann che invece arriva da due sconfitte (e non vince da quattro giornate). Sempre domani e sempre alle 18.30 missione del Cadenazzo (0) di Ianu, contro l’Arbedo (8) di Di Federico, sarà cancellare il numero zero dalla propria casella punti in classifica: i rossoneri ce la faranno? Alle 19.30 il Morbio (11) di Minelli, che nelle ultime tre giornate ha raccolto appena due punti allontanandosi dalla vetta, riceverà la visita di un Vedeggio (8) in salute che, con l’ultima sfida di coppa Ticino (vinta 12-1), sembra aver risolto le imprecisioni evidenziate sin qui sotto porta. Infine, il sabato di campionato si chiuderà alle 20.30 con il Balerna (8) di Pichierri che ospiterà il Malcantone (13) di Copelli: in caso di successo i neroazzurri tornerebbero in corsa per le prime posizioni, ma anche il Malcantone dovrà provare a fare lo stesso per non rischiare di veder scappare il Castello capolista.

Domenica spazio a una sola partita, alle 15, quando il Vallemaggia (1) orfano del dimissionario Ruberto – ed in settimana eliminato dalla coppa Ticino – ospiterà il Melide (12) di Shala imbattuto dopo sei giornate e che, in caso di successo su un campo difficile come La Pineta di Maggia, entrerebbe di diritto tra le pretendenti al salto di categoria.


PROGRAMMA 7ª GIORNATA

Venerdì 29 settembre

20:30 Sementina – Basso Ceresio Centro sportivo all’Isola, Sementina

Sabato 30 settembre

18:00 Castello – Ravecchia Campo comunale, Mendrisio

18:30 Tenero Contra – Novazzano Campi comunali alle Brere, Tenero

18:30 Cadenazzo – Arbedo Campo comunale, Cadenazzo

19:30 Morbio – Vedeggio Campo comunale, Morbio Inferiore

20:30 Balerna – Malcantone Campo comunale, Balerna

Domenica 1 ottobre

15:00 Vallemaggia – Melide Campo La Pineta, Maggia


LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)

Castello 16 pt (6), Malcantone 13 (6), Melide 12 (6), Morbio 11 (6), Ravecchia 10 (6), Arbedo 8 (6), Novazzano 8 (6), Balerna 8 (6), Vedeggio 8 (6), Sementina 8 (6), Basso Ceresio 6 (6), Tenero Contra 6 (6), Vallemaggia 1 (6), Cadenazzo 0 (6). *Tra parentesi le partite disputate


SECONDA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
  • Due retrocessioni in Terza lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
  • Due retrocessioni in Terza lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione diretta in Seconda interregionale della squadra vincente del campionato.
  • Tre retrocessioni in Terza lega: dodicesima (terzultima), tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata.

 

Leggi anche questi...