Seconda Interregionale, uno scialbo Gambarogno kappaò a Zofingen, il Locarno si issa in vetta dopo l’«X» del Collina d’Oro

scritto da Claudio Paronitti
Zofingen.Gambarogno Contone 21 ottobre 2023

Zofingen-Gambarogno Contone 21 ottobre 2023

Mentre la sfida tra Ascona e Buochs è stata rinviata per il maltempo, il destino ha riservato una sconfitta, un pareggio e una vittoria per le squadre ticinesi del Gruppo 3 di Seconda Lega Interregionale.

Contro lo Zofingen, i rossoneri hanno disputato 50 minuti in superiorità numerica (fallo di emergenza di Vitalii Berezovskyi su Andrea Alaimo), ma essa non è bastata neppure a strappare un pareggio allo Sportplatz Trinermatte. I sopracenerini hanno chinato il capo agli argoviesi, impostisi con il risultato di 1:0 grazie al sigillo di Jakob Johannsmeier all’88’.

Continua invece la sfida nelle zone nobili tra Locarno e Collina d’Oro. Le Bianche Casacche hanno superato l’Unterstrass con una rete per tempo (Mirko Facchinetti al 26′ e Andreas Becchio al 65′), mettendo un po’ di pressione ai gialloblù che, in prima serata, si sono visti bloccare al Campo Campari dal Goldau.

Come conseguenza, la formazione di mister Remy Frigomosca sale in vetta alla graduatoria in solitaria a quota 25 punti, uno in più dei luganesi, i quali lasciano il primo posto dopo averlo conservato per le ultime sette giornate.

Leggi anche questi...