Seconda Interregionale, Perlen-Buchrain vs Novazzano, da una scoppola si può solo ripartire: gialloblù alla ricerca di sé stessi

scritto da Claudio Paronitti

La stagione 2020-2021 del Novazzano riparte da Buchrain: contro il Perlen, i gialloblù andranno alla ricerca di sé stessi dopo la scoppola casalinga rimediata domenica pomeriggio contro l’Emmenbrücke

Il duello con la formazione lucernese, valido per la settima giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale, prenderà avvio alle ore 17:00 di domani, sabato 3 ottobre 2020, sul terreno confederato dell’Hinterleisibach.

L’avvicinamento – finora, il campionato dei ticinesi è stato avaro di soddisfazioni. Eccezion fatta per il 3-0 sulla lanterna rossa Sarnen, i ragazzi guidati da mister Gioele Croci-Torti sono incappati in quattro sconfitte (2-3 con il Team Ticino U21, 1-0 a Hergiswil, 1-2 con il Willisau e 0-7 con l’Emmenbrücke) e un pareggio (1-1 in extremis a Mendrisio). Dal canto loro, i protetti di Sabahudin Velić hanno raggranellato due punti in più dei rivali (6 contro 4), conquistando anch’essi un solo successo (3-0 sul Team Ticino U21), impattando tre volte (1-1 con l’Ibach, 0-0 con il Kickers Lucerna e 2-2 a Hergiswil) e uscendo battuti in due occasioni (2-1 a Sursee e 2-0 a Brunnen).

I precedenti scontri diretti – gli ultimi cinque duelli tra le due formazioni sono stati favorevoli ai sottocenerini, i quali si sono imposti per 2-0 nelle due partite della stagione 2017-2018, hanno pareggiato per 2-2 nei due match dell’annata successiva, per infine espugnare il campo lucernese il 16 ottobre 2019 grazie alle reti siglate da Allen Ragazzi al 42′ e Lorenzo Spagnuolo al 48′.

La curiosità – i novanta minuti della scorsa domenica contro l’esperta compagine dell’Emmenbrücke sono coincisi con un dato statistico interessante e che riguarda le reti subìte dalla truppa mendrisiense. Nelle prime cinque uscite ufficiali, essa aveva dovuto infatti raccogliere sette palloni in fondo alla propria porta, mentre con i gialloneri lo stesso numero è stato incassato in una sola partita.

Leggi anche questi...