Scozia 1, la potente incornata del giovane basilese Cedric Itten permette ai Rangers di rimanere senza macchia

scritto da Claudio Paronitti

Anche dopo le partite valide per la 24a giornata di Scottish Premier League c’è una capolista indiscussa e ancora senza macchia

Nel posticipo domenicale, all’interno del rettangolo verde del Fir Park di Motherwell, i Glasgow Rangers, pur dominando l’incontro, hanno faticato per uscire indenni dal campo.

Il vantaggio dei padroni di casa, firmato da Devante Cole al 20′, è stato annullato dalla potente incornata di Cedric Itten. Entrato al 55′ in luogo del figlio d’arte Ianis Hagi, il 24enne basilese si è reso assoluto protagonista al 72′, quando ha superato il portiere avversario approfittando di un assist al bacio di Borna Barišić.

Il quarto sigillo personale (alla diciassettesima apparizione in campionato) ha permesso ai Gers di mantenere l’imbattibilità, salendo conseguentemente a quota 66 punti (21 vittorie a fronte di soli 3 divisioni della posta, con 60 reti segnate e 7 subìte). Il vantaggio sulla prima immediata inseguitrice, gli eterni rivali del Celtic Glasgow, è già consistente e si attesta a 21 punti. I Bhoys, tuttavia, possono avvicinarsi (anche se minimamente), in quanto devono ancora recuperare tre partite.

(nella foto: l’incornata di Cedric Itten, che ha regalato un meritato punto ai suoi – © Rangers FC)

Leggi anche questi...