Nel primo dei due posticipi domenicali della sesta giornata di Scottish Premier League non c’è stata storia tra i campioni in carica del Celtic e il Motherwell
Se sugli spalti vi è stato il deserto, come succede nei maggiori campionati calcistici britannici, all’interno del rettangolo di gioco i biancoverdi non hanno lasciato scampo agli avversari, surclassandoli in lungo e in largo, nonostante il punteggio di 3-0 non sia lo specchio di un netto dominio degli uomini guidati da Neil Lennon.
Al Celtic Park ha aperto le marcature James Forrest al 40′. Il raddoppio è stato firmato dall’attaccante rossocrociato Albian Ajeti. Entrato al 71′ in luogo di Olivier Ntcham, il 23enne è andato a segno solamente tre minuti più tardi, facendo dunque meglio dell’esordio della settimana precedente (in campo dal 73′ e in rete all’83’ a Dundee). Il tris è infine stato calato al 92′ da Christopher Jullien.
In classifica, la squadra di Glasgow si è portata sul gradino più basso del podio a quota 10 punti (3 vittorie e 1 pareggio). La distanza dalla vetta, occupata dagli arci-rivali dei Rangers, è ora di sei lunghezze. Il Celtic, però, deve ancora recuperare due partite che, se vinte, potrebbe permettergli di agganciare il primo posto della SPL.
(nella foto, da sinistra: James Forrest e Albian Ajeti, autori dei primi due gol dei pluricampioni scozzesi – © Celtic Glasgow FC)