Coppe Europee, sorteggio 2° e 3° turno preliminare: avversari ostici ma abbordabili per Young Boys, Basilea e Servette

scritto da Claudio Paronitti

A Nyon, sede della UEFA, è stato effettuato in giornata il sorteggio per il terzo turno preliminare di UEFA Champions League e il secondo di UEFA Europa League

Nella massima competizione continentale per club, l’unica formazione elvetica presente, lo Young Boys, dovrà vedersela con i campioni danesi del Midtjylland (3F Superliga). I gialloneri giocheranno a Herning il 15 o il 16 settembre prossimi.

Nel torneo «minore», giunto al secondo stadio, il Servette, che in precedenza ha agevolmente eliminato gli slovacchi del Ružomberok, sarà impegnato di nuovo sul terreno amico dello Stade de Genève. Giovedì 17 settembre, i granata affronteranno infatti i francesi dello Stade de Reims (Ligue 1).

Lo stesso giorno, il Basilea, terza forza dell’ultima Raiffeisen Super League, si recherà in Croazia, e più precisamente a Osijek, per incrociare le armi con la locale squadra di 1. HNL, nelle cui fila ha militato fino alla scorsa estate l’ex centrocampista del Lugano Domagoj Pušić (ora in Lituania nei ranghi del Suduva Marijampolė).

 

Leggi anche questi...