RSL, Valeriane Gvilia: “Lucerna è indubbiamente una bella città, ma come turista non ci tornerei mai!”

scritto da Claudio Paronitti

Valeriane Gvilia – © FreshFocus/sport.ch

Nel corso del mercato invernale, Valeriane Gvilia è stato trasferito dal Lucerna al Górnik Zabrze con la formula del prestito semestrale. Un suo ritorno sulle rive del Lago dei Quattro Cantoni è diventato tuttavia improbabile

Con una rete messa a segno e quattro passaggi decisivi forniti ai compagini, il 24enne esterno offensivo georgiano ha contribuito alla salvezza del club polacco, chiudendo la stagione all’11° posto complessivo (il 3° se contiamo esclusivamente il girone contro la relegazione).

Il suo contratto con la società biancoblù scadrà al termine del prossimo campionato, ma, al momento, non sembra assicurato un suo ritorno alla Swissporarena. Questo nonostante il direttore sportivo Reml Meyer abbia asserito ai microfoni di Teleclub un ritorno di Gvilia nella Svizzera centrale.

Interpellato dalla Luzerner Zeitung, il calciatore dell’Est Europa ha affermato che “Lucerna è indubbiamente una città molto bella, ma in qualità di turista non ci tornerei mai!”. Un assist per fare in modo di lasciarsi senza troppe polemiche o un tentativo di mettere i bastoni tra le ruote alla dirigenza lucernese?

Leggi anche questi...