RSL, pena ridotta per Valentin Stocker: il capitano del Basilea salterà gli scontri al vertice con Young Boys e San Gallo

scritto da Claudio Paronitti

Il Tribunale dei Ricorsi della Swiss Football League ha comunicato di aver accettato parzialmente il reclamo inoltrato dal Basilea contro la squalifica di Valentin Stocker

Il capitano rossoblù si è visto ridurre la pena sospensiva da 4 a 3 turni. Avendo già purgato una partita di stop, la conseguenza di tale decisione è la sua assenza per i primi due incontri del nuovo anno solare, curiosamente altrettanti scontri al vertice, contro la capolista Young Boys prima e l’immediata inseguitrice San Gallo poi.

Il 30enne esterno offensivo era stato espulso dopo il triplice fischio finale della sfida persa a Ginevra contro il Servette (2-0) lo scorso 23 novembre a causa di reiterate proteste nei confronti del direttore di gara francese Karim Abed.

Per ciò che concerne la SFL il verdetto è definitivo. Tuttavia, può essere oggetto di una nuova procedura d’appello presso il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) di Losanna entro 10 giorni. Esso non potrà in tutti i casi garantire l’effetto sospensivo.

(nella foto: il momento dell’espulsione costata a Valentin Stocker una lunga squalifica – © FreshFocus/sfl.ch)

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?