RSL, la preview di Lugano-Basilea: riusciranno i bianconeri a bissare il successo del Letzigrund?

scritto da Claudio Paronitti

Nel pomeriggio di domani, a partire dalle ore 16:00, Lugano e Basilea si daranno battaglia nell’arco dei novanta minuti valevoli per la giornata numero 24 di Raiffeisen Super League

Sul terreno dello Stadio di Cornaredo si assisterà al duello tra la squadra più in forma del 2019 (il Basilea con 4 vittorie e 1 pareggio) e quella che, almeno sotto il punto di vista del risultato, è parecchio altalenante (il Lugano con 2 successi, 1 pareggio e 2 battute d’arresto).

Dall’inizio del nuovo anno, gli uomini di Marcel Koller hanno innestato una marcia in più. Se non avessero perso una quantità incredibile di punti nel corso della prima parte della stagione, l’obiettivo non sarebbe un misero secondo posto, bensì il gradino più alto del podio.

I luganesi, dal canto loro, non sono finora riusciti a confermare nella partita successiva le ottime sensazioni vissute in quella precedente. È giunto dunque il momento di dimostrare il proprio valore. Soprattutto al cospetto di una delle formazioni più attrezzate del nostro campionato.

Rossoblù e bianconeri si presenteranno all’appuntamento con alcuni elementi che verranno a mancare a causa di infortuni o squalifiche. Su sponda renana mancheranno infatti due perni del reparto arretrato come i sospesi Éder Balanta e Fabian Frei, mentre Kevin Bua non potrà supportare le folate offensive per le prossime settimane.

Mister Fabio Celestini dovrà rinunciare a Mijat Marić, Ákos Kecskés e Dragan Mihajlović e, molto probabilmente, anche a Miroslav Čovilo. A loro si aggiunge Roman Macek, che non ha ancora recuperato dal dolore muscolare accusato prima della ripresa. Da valutare le condizioni di Fabio Daprelà, uscito malconcio dal match di Zurigo, mentre Numa Lavanchy, che ha ripreso ad allenarsi a tempo pieno assieme al resto del gruppo, dovrebbe almeno accomodarsi in panchina.

Leggi anche questi...