Quarta Promozione: mercato Monte Carasso, è tornato Amaro. Preso anche Fejzulahu

scritto da Roberto Colombo
monte carasso amaro roberto att 2023

Roberto Amaro (Monte Carasso)

Dopo l’ufficialità di Tommaso Morisoli, il Monte Carasso ha chiuso altre due operazioni in entrata: dal Sementina è stato preso il difensore Ardi Fejzulahu, mentre dal Cadenazzo tornerà a vestire bianconero l’attaccante Roberto Amaro

MONTE CARASSO – Dopo il sì di Tommaso Morisoli (QUI L’ARTICOLO), altri due rinforzi importanti per il Monte Carasso di Mario Guggia che ha dato il benvenuto sia al difensore Ardi Fejzulahu sia al centrocampista offensivo Roberto Amaro. Fejzulahu è reduce da una prima parte di stagione al Sementina in cui è stato poco impiegato da mister Righi, con appena tre presenze tra campionato e coppa Ticino in cui però il difensore si è tolto la soddisfazione di segnare una rete (nel 6-0 dei sedicesimi di finale di coppa Ticino contro il Savosa Massagno).

Discorso invece diverso per il classe 2001 Roberto Amaro che, sbarcato al Cadenazzo la scorsa estate, giocava per la prima volta in Seconda lega e, nonostante il rendimento decisamente basso dei rossoneri, è riuscito a trovare diverso spazio, collezionando tra campionato e coppa ben 13 presenze (spesso da titolare). Prima del Cadenazzo, nel calcio attivi Amaro aveva sempre e soltanto giocato con il Monte Carasso esordendo in prima squadra nella stagione 2018/19 dopo le giovanili iniziate al Semine per poi passare prima al Bellinzona e successivamente al Team Ticino, poi di nuovo al Bellinzona (Junior League B) ed infine al Monte Carasso (allievi A). L’anno scorso in Terza lega con i bianconeri aveva segnato 8 reti.


MERCATO MONTE CARASSO

Allenatore: Mario Guggia (confermato).

ARRIVI: Tommaso Morisoli (attaccante) Giubiasco, Ardi Fejzulahu (difensore) Sementina, Roberto Amaro (attaccante) Cadenazzo.

PARTENZE: nessuno.


QUARTA LEGA – GIRONI PROMOZIONE (FASE PRIMAVERILE)

GRUPPO 1: Arosio, Arzo, Bioggio, Boglia Cadro, Chiasso, Insubrica, Origlio Ponte Capriasca, Pura, Rapid Bironico, Riva, Savosa Massagno, Stella Capriasca.

GRUPPO 2: Blenio Calcio, Bodio, Carassesi, Claro, Drina Iragna, Leventina, Minusio 2, Moesano, Monte Carasso, Riarena, Riviera, Someo.


GIRONI QUALIFICAZIONI, GRUPPO 3 (FASE AUTUNNALE)

“Promosse” in Quarta Promozione: Moesano (1° posto), Someo (2° posto), Riarena (3° posto), Blenio (4° posto), Monte Carasso (5° posto), Minusio (6° posto).

“Retrocesse” in Quarta Classic: Verzaschesi, Sant’Antonino, Aramaici Suryoye, Codeborgo, Brissago.


QUARTA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI

Il campionato di Quarta Lega avrà svolgimento in due differenti fasi autunnale e primaverile:

1) Fase autunnale: girone di qualificazione

2) Fase primaverile: dopo l’annullamento di tutti i punteggi classifica del girone di qualificazione si creeranno due gironi promozione (gare di sola andata con 2 gruppi da 12 squadre) e due gironi Classic (gare di sola andata con 2 gruppi da 10 squadre)

GIRONI DI QUALIFICAZIONE (fase autunnale)

Gare di sola andata con 4 gruppi formati da 11 squadre con determinazione di una classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.

GIRONE PROMOZIONE (fase primaverile)

Due gruppi regionalizzati con le prime sei classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale di qualificazione; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; promozione in Terza Lega delle prime due e delle due seconde classificate di ciascun gruppo di Quarta Lega Promozione;

GIRONE CLASSIC (fase primaverile)

Due gruppi regionalizzati con le ultime cinque classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; le prime due e le seconde due di ciascun gruppo di Quarta Lega Classic accederanno a una fase finale a scontri diretti: semifinali incrociate e finale per determinare il vincitore del campionato di Quarta Lega Classic.


 

Leggi anche questi...