FC Lugano, la «Top 3» della sfida casalinga con il Lucerna: una «spizzata» di testa da tre punti per un «inossidabile» Mohamed Belhadj

scritto da Claudio Paronitti
FC Lugano vs FC Luzern, domenica 3 dicembre 2023

Una rete targata Mohamed Belhadj consegna la posta piena al Lugano

Tre giorni dopo aver conosciuto l’eliminazione anticipata dalle competizioni europee, il Lugano è tornato ad affrontare la «consuetudine» della Credit Suisse Super League

Il duello casalingo con il Lucerna è andato agli archivi con il risultato di 1:0 (0:0). Al termine dei novanta minuti dello Stadio di Cornaredo, non potevamo mancare con l’appuntamento del podio dei migliori elementi ticinesi scesi sul terreno amico. Ecco, di seguito, la nostra «Top 3» bianconera.

Mohamed Belhadj – 5 – partita di estrema quantità e qualità per il centrocampista tunisino. Oltre a risultare decisivo con il morbido tocco di testa sul cross di Yanis Cimignani in avvio di ripresa, lo troviamo dappertutto, nei contrasti agli avversari e nelle azioni offensive e difensive dei suoi.

Yanis Cimignani – 5 – rispetto alla posizione che lo dava terzino sinistro, parte sulla fascia opposta, non dando in seguito punti di riferimento ai lucernesi. È così che, al cinquantesimo, parte come un fulmine, arriva nei pressi del vertice e offre un cross con il contagiri per Mohamed Belhadj.

Amir Saipi 5 – al netto di qualche incertezza iniziale per mancanza di completa concentrazione, compie diversi interventi fondamentali che mantengono intonsa la sua porta. In particolare spolvero su Pius Dorn e Thibault Klidjé, conferma le sue doti di portiere affidabile.

Leggi anche questi...