Quarta Lega 1: Bioggio, terzo cambio in panchina, ecco Enrico Lorenzon

scritto da Roberto Colombo
Enrico Lorenzon, nuovo allenatore del Bioggio (Quarta lega)

Dopo la gestione Marcello Bisenti (dalla 1ª alla 7ª giornata) e il brevissimo interregno di Luca Lazzaroni (8ª giornata), il Bioggio ha deciso di affidare la propria panchina all’esperto Enrico Lorenzon

BIOGGIO – Terzo cambio in panchina per il Bioggio (Quarta lega, gruppo 1) che, come anticipato da Laborsport, dopo Marcello Bisenti e Luca Lazzaroni, alla ripresa dell’attività sportiva sarà guidato da Enrico Lorenzon. Tecnico esperto, mister Lorenzon nelle ultime due stagioni è stato alla guida prima del Maroggia e poi del Basso Ceresio. L’obiettivo sarà riuscire a salvare i rossoblù che attualmente occupano la penultima posizione della classifica, con solo 3 punti in sei partite disputate, a -4 dalla zona salvezza (Stella Capriasca e Basso Ceresio 7 punti).

LE PRIME PAROLE DI LORENZON

Le prime parole di mister Enrico Lorenzon da allenatore del Bioggio: «Vado al Bioggio con grande entusiasmo e forti motivazioni. Un mio caro amico mi ha scritto “Enri sei una persona sincera e competente in un mondo che non è meritocratico” e io credo che in queste parole ci sia un fondo di verità. Per questo motivo cercherò di fare tutto il possibile, attraverso questa mia nuova esperienza, per conquistarmi un po’ di credito in più. Non guarderemo la classifica, non mi interessa. Affronteremo tutte le partite per vincerle. Poi a giugno tireremo le somme. Prendo il posto di un grande tecnico come Luca Lazzaroni e non vorrei che si pensasse “si però era meglio prima” – scherza Lorenzon – ma battute a parte, venderemo carissima la pelle, ogni domenica. Colgo l’occasione per augurare a tutti un miglior anno nuovo e buone feste (con un po’ di anticipo)»

LA CLASSIFICA – QUARTA LEGA (GRUPPO 1)

Ceresio 21 pt (7), Boglia Cadro 15 (6), Breganzona 15 (7), Lema 12 (7), Pura 10 (8), Rovio 9 (7), Stabio 8 (6), Stella Capriasca 7 (6), Basso Ceresio 7 (7), Bioggio 3 (6), Gravesano Bedano 1 (7).

Leggi anche questi...