Promotion League, Bellinzona nuovamente impegnato in casa: i capitolini ospitano il Köniz in cerca di riscatto

scritto da Giorgia Mossi

Dopo un inizio di stagione piuttosto frammentato, domani alle 17.45 i granata affronteranno la compagine bernese per cercare di acciuffare la prima vittoria stagionale e ritrovare quel pizzico di continuità

Pari. Sconfitta. E, chissà, che ora non sia giunto il momento di una vittoria. A pochi giorni dall’ultima sfida persa contro il Cham, il Bellinzona si ritrova opposto al Köniz in una partita già importante in ottica primi posti della classifica. Entrambe le compagini si ritrovano infatti a ricoprire i panni di fanalino di coda, a rincorrere le principali pretendenti alla promozione. Le partite da disputare sono ancora parecchie, ma, un ulteriore imprevisto potrebbe compromettere gran parte della stagione. La formazione allenata da Silvan Rudolf è stata umiliata nella prima di campionato, mentre gli uomini di Valerio Jemmi sono stati sconfitti nella seconda sfida diretta contro il Cham fallendo l’aggancio alla prima metà di classifica.

Il Bellinzona però sembra non patire più di quel tanto le disfatte, riuscendo sempre, o quasi, ad evitare eventuali strascichi psicologici. Dopo la prima sconfitta in Coppa Svizzera, infatti, i granata si sono lasciati in situazione di parità contro la corazzata Rapperswil. Nell’ultima di campionato i sopracenerine hanno peccato di poca concretezza, rincasando con qualche punticino in meno rispetto alla convincente prestazione sciorinata. Nella sfida di domani dunque capitan Magnetti e compagni dovranno risultare maggiormente incisivi sottoporta così da poter conquistare la prima vittoria stagionale, smuovere la propria classifica e incalzare le prime della classe – su tutte quell’inarrestabile Yverdon. Ma, servirà prova di grande concentrazione: la compagine bernese si è dimostrata abile, e parecchio, nelle ripartenze; punto dolente del Bellinzona.

Nella rosa del Köniz sono presenti giocatori molto veloci, in grado di creare scompiglio in zona offensiva. E, dopo dieci giorni di quarantena, vorranno sicuramente riscattare l’infelice gara d’esordio. E cercare un pizzico di continuità, sia nei risultati che nelle prestazioni, dopo aver conquistato il pass per il girone principale di Coppa Svizzera. A mettere in difficoltà la difesa granata saranno anche i duelli nella zona mediana ma, molto, dipenderà dal comportamento che le squadre assumeranno in campo. Nell’ultima sfida diretta il Bellinzona è riuscito a strapazzare la compagine bernese con un perentorio 2-6, forte del poker messo a referto da Gaston Magnetti. La partita, però, rimane insidiosa, difficile. E, quindi, la tifoseria di fede granata ricoprirà ancora una volta un ruolo fondamentale.

Leggi anche questi...