Power ranking BCL; Servette e Xamax a gonfie vele, male Wil e Wohlen

scritto da Redazione

 

Settimo appuntamento con il power ranking della Brack Challenge League.

1) SERVETTE- La squadra di Meho Kodro vive un momento di grazia. E’ la quinta vittoria consecutiva per la storica squadra di Ginevra, arriva contro la capolista, e fino a domenica scorsa, imbattuto Sciaffusa. Chapeau al tecnico bosniaco e alla sua squadra che adesso sembra poter puntare veramente alla promozione in RSL. Un solo punto dalla vetta e prossimo turno stuzzicante alla Maladière contro lo Xamax.

2) NEUCHATEL XAMAX-  Gli uomini di Decastel confermano di essere una delle potenze di questa BCL e una delle favorite per la promozione in RSL. Vittoria quasi di routine in trasferta a Wil, ma che ha confermato la solidità di Treand, Karlen e soci. Prossimo turno contro il Servette per un match ad alta quota.

3) AARAU-  Vittoria scaccia crisi o semplice fuoco di paglia? Staremo a vedere, ma comunque i 3 punti di venerdì sera sono ossigeno puro per la squadra di Jurendic. Buona prestazione di Rossini & compagni.

4) SCIAFFUSA-  Il quarto posto, nonostante la sconfitta, va allo Sciaffusa. La personalità con cui gioca la squadra, ora di Smiljanic, è impressionante. Perdere a Ginevra ci sta, ma comunque questa squadra sarà protagonista fino alla fine di questa BCL.

5) CHIASSO- Il gol al 91′ di Ceesay, ha salvato la squadra di Abascal da una sconfitta immeritata. Grande reazione di carattere per una squadra che si posiziona subito dopo le tre “grandi” di questo campionato.

6) RAPPERSWIL JONA- Il club del Grunfeld, partita dopo partita, sta trovando (faticosamente) le giuste misure ad una categoria a lei sconosciuta. La gara di Vaduz dell’ultimo turno, va proprio in questo senso. Giornata dopo giornata, un mattoncino dopo l’altro.

7) VADUZ- Squadra altalenante come poche, il Vaduz non ha ancora trovato la sua dimensione in questo campionato. La partita di sabato va annoverata nella categoria “occasioni perdute”. Occasione perduta, per spiccare il volo verso lidi più consoni per il club del Principato.

8) WINTERTHUR- Partita beffa per gli uomini di Romano. Prestazione comunque mediocre per la squadra zurighese che non avrebbe meritato i 3 punti. Il trend fa presagire un campionato di sofferenza.

 9) WOHLEN- Prestazione piatta e mediocre per gli uomini di Jakovljevic. Un punto nelle ultime 6 partite, non c’è altro da aggiungere.

10) WIL- Prestazione da pazzi e nervi a fior di pelle. 2 cartellini rossi in 47 minuti contro lo Xamax. 0 punti nelle ultime 4 partite e 0 gol fatti. Numeri impietosi che valgono l’ultimo posto nel Power Ranking di questa settimana.

Leggi anche questi...