Challenge League, in carica dal 2020, Meho Kodro non proseguirà la sua avventura in seno allo staff tecnico dello SLO

scritto da Claudio Paronitti

Lo Stade Lausanne Ouchy – settima forza del campionato cadetto di dieci Challenge League a una giornata dalla conclusione della stagione regolare – ha annunciato che fra un paio di giorni terminerà la collaborazione con Meho Kodro

Alla guida della prima squadra biancorossa dall’estate del 2020, il 55enne bosniaco non proseguirà dunque la sua avventura nel Canton Vaud. Il suo successore verrà comunicato dopo la chiusura ufficiale dell’annata agonistica.

L’arrivo di Meho Kodro in seno allo staff tecnico è coinciso con l’ambizione comune di professionalizzare la struttura sportiva. Una sfida che il tecnico di origini spagnole e i suoi collaboratori hanno accettato di sviluppare e che ha permesso allo SLO di forgiarsi della reputazione di una squadra di Swiss Football League solida e capace di competere con le grandi società del calcio svizzero. Due esempi su tutti sono il terzo posto conseguito nel campionato 2020-2021 e il poker rifilato al Sion nell’ultima edizione di Helvetia Coppa Svizzera.

Più che il bilancio contabile – prosegue la nota del sodalizio vodese – sono altri i punti importanti registratisi nell’era-Meho Kodro: la professionalità, l’esperienza e la visione. Sono questi gli aspetti fondamentali che hanno permesso allo SLO e ai suoi giocatori di crescere ulteriormente. Personalità discreta ma simpatica, ha avuto ugualmente modo di farsi apprezzare per le sue qualità umane alla testa dell’entourage della prima squadra.

(nella foto: Meho Kodro – © FC Stade Lausanne Ouchy)

Leggi anche questi...