Ottime prestazioni dei giocatori ex ticinesi “emigrati” nei campionati italiani

scritto da Redazione

Si sono fatti notare anche questa settimana gli ex “ticinesi” impegnati nelle migliori categorie del calcio dilettantistico lombardo.

In Serie D, fresco di nuovo ingresso nella rosa dell’Inveruno, l’attaccante Michel Sarr (Foto Chalcio) ha portato in vantaggio i suoi con il classico goal dell’ex che ha permesso alla squadra di Andreoletti di sfiorare l’impresa ad Arconate, piazza nella quale Sarr ha militato dopo essere partito da Mendrisio. I padroni di casa hanno però ribaltato il risultato imponendosi per 2-1. Nell’Inveruno non era presente Luca Moscatiello, recente acquisto della compagine gialloblu. L’ex Mister di Mendrisio e Vedeggio, Roberto Gatti, che in Ticino ha vestito ad alto livello le maglie di Lugano e Chiasso, resta in piena zona playoffs con la sua Caronnese, fermata a Forte dei Marmi sullo 0-0.

Un pareggio (2-2) per gli ex giocatori del Chiasso Gabriele Perico (titolare) e Riccardo Riva (ieri assente) che con la loro Virtus Bergamo hanno diviso la posta con la Folgore Caratese. Matteo Gritti (ex portiere di Bellinzona in Super League e Chiasso) ha invece assistito alla panchina al pareggio tra Villa Valle e Scanzorosciate. Titolare inamovibile con il Palermo, Alessandro Martinelli, è stato uno dei protagonisti nella partita che i rosanero hanno perso alla Favorita contro l’Acireale per 3-1.

Sempre in Serie D da segnalare il buon curriculum di Giorgio Perego che con la sua Castellanzese (sconfitta 4-2 sul campo dell’ambiziosa Tritium) ha già ottenuto 16 presenze in 18 gare ufficiali. Scendendo di una categoria registriamo un altro goal del folletto ex Taverne, Flavio Becerri che ha realizzato la seconda rete, la nona stagionale, nella vittoria ottenuta dalla Vergiatese sul campo dell’Accademia Pavese.

Nel girone B dell’Eccellenza lombarda, quarta vittoria consecutiva per la Casatese dell’ex Lugano e Chiasso, Francesco Russo. Alla nona presenza stagionale, il 37enne portiere di Angera ha subito in tutto 6 reti.

Fuori confine lombardo, nel campionato di Eccellenza dell’Alto Adige, il Brixen di Martin Vinatzer è stato sconfitto in trasferta 2-1: sono già 5 le reti messe a segno dall’ex attaccante del Mendrisio nel corso di questo campionato.

Leggi anche questi...