Oscar Scarione subito al San Gallo

scritto da Davide Perego

A quelli della mia età, queste cose hanno sempre fatto girare le palle. Nel calcio moderno, in perfetta simbiosi con quanto accade negli sport professionistici americani, sono cose normali. Se Fernando Torres può lasciare con effetto immediato il Liverpool e giocare immediatamentre contro la sua ex squadra vestendo la maglia del Chelsea, per quale motivo non potrebbe farlo un Oscar Scarione qualsiasi?
Il fantasista del Thun, tornato in ritardo dalle vacanze invernali e per questo motivo privato della fascia di capitano della sua squadra, non ha perso tempo ed ha firmato un contratto con il San Gallo, in essere però dal prossimo primo luglio. Snobbato da Yakin durante il training camp di Side, lasciato in tribuna domenica scorsa nel derby con lo YB, Scarione ha chiesto ed ottenuto di lasciare il club immediatamente ed in virtù di una accordo economico (si parla di 150.000 franchi) potrà giocare da subito con la sua nuova squadra che, ironia della sorte affronterà proprio il Thun nel prossimo turno di campionato. Il club bernese, forte delle proprie convinzioni, ha deciso di rinunciare anche alla clausola che prevedeva l’accordo di non utilizzo del giocatore da parte del SG in un confronto diretto con il club dell’Oberland. L’augurio minimo, del tutto personale, a Scarione ed al San Gallo, è lo stesso che ho fatto a Torres dopo aver letto le sue dichiarazioni prima della sfida tra Chelsea e Liverpool. “Ti auguro di prenderlo in quel posto….”

DP

Sesto in SL, il Thun ha ingaggiato il 23enne portiere del Kriens Dragan Djukic fino al 30 giugno 2012. L’ex giovane cresciuto nel GC, sarà il secondo di David Da Costa.

Leggi anche questi...