Neuchâtel Xamax, la nuova settimana inizia con il botto e porta in dono due arrivi e un importante rinnovo

scritto da Claudio Paronitti

Dylan Dugourd – © Neuchâtel Xamax FCS

Inizio di settimana con il botto per il Neuchâtel Xamax, che ha acquisito due nuovi calciatori, rinnovando il contratto di un terzo

Alla Maladière giungono Maren Haile-Selassie e Dylan Dugourd, mentre proseguirà la sua carriera in terra neocastellana il veterano Laurent Walthert.

Il primo, centrocampista di 20 anni, si trasferisce in Romandia dopo aver prolungato anticipatamente, fino all’estate del 2021, il contratto che lo lega allo Zurigo, che dal canto suo lo ha girato in prestito ai rossoneri per la stagione alle porte. La scorsa annata ha portato la maglia del Rapperswil-Jona.

Prende la via della Svizzera occidentale, dove rimarrà per i prossimi due anni almeno, la 23enne ala destra, proveniente dall’Etoile Carouge, Dylan Dugourd.

“È un giocatore offensivo polivalente. La sua altezza (1,94 metri) offrirà diverse opzioni all’allenatore”, ha precisato il direttore sportivo Frédéric Page.

“L’ho incontrato più volte con l’Under 21 dello Young Boys e ci ha sempre creato dei problemi. Per la sua altezza, sarà interessante per il gioco aereo”, ha confermato invece il neo-tecnico neocastellano Joël Magnin.

Per concludere in bellezza, la società salvatasi dopo aver disputato lo spareggio promozione/retrocessione ha annunciato il rinnovo del contratto del suo capitano Laurent Walthert, che si è impegnato fino al mese di giugno del 2021.

“La presenza di Laurent nello spogliatoio e la sua implicazione nel gruppo in qualità di capitano sono fondamentali. È la persona ideale per inquadrare i giovani che integreranno in futuro il contingente”, la spiegazione di Page.

“Laurent rappresenta l’identità neocastellana ed è stato anche grazie alle sue prestazioni nel corso del girone di ritorno che lo Xamax ha mantenuto il posto in Super League”, ha affermato infine Magnin.

Leggi anche questi...