Nazionali, le recenti indiscrezioni hanno trovato conferma: Thomas Häberli è il nuovo commissario tecnico dell’Estonia

scritto da Claudio Paronitti

La Federazione calcistica dell’Estonia, la Eesti Jalgpalli Liit, ha ufficializzato le indiscrezioni che andavano rincorrendosi negli ultimi tempi

Il nuovo commissario tecnico della selezione nazionale è il 46enne lucernese Thomas Häberli, il quale potrà avvalersi dell’aiuto dello staff tecnico composto da Norbert Hurt, Andres Oper, Mart Poom e Michael Müller. I contratti stipulati avranno una validità biennale e scadranno dunque il 31 dicembre 2022.

Ex-calciatore di Basilea e, soprattutto, Young Boys, da tecnico ha guidato in particolare lo stesso Basilea (a 6 riprese) e, da ultimo, il Lucerna (42 partite con una media-punti di 1,36), società che gli ha dato il benservito alla fine del girone d’andata della stagione 2019-2020. Oltre ad aver conseguito un master in scienze motorie, è in possesso della licenza di allenatore UEFA Pro.

(nella foto, da sinistra: il nuovo staff tecnico dell’Estonia, composto da Andres Oper, Norbert Hurt, Thomas Häberli, Michael Müller e Mart Poom – © Liisi Troska/jalgpall.ee)

Leggi anche questi...