Nazionale Svizzera U19, sfuma dopo due gare su tre l’obiettivo di superare il primo turno di qualificazione ai prossimi Europei

scritto da Claudio Paronitti

Impegnati sul terreno vodese del Centre Sportif de Colovray, i giovani calciatori rossocrociati che compongono la Nazionale Svizzera U19 hanno visto sfumare l’obiettivo di superare il primo turno di qualificazione ai prossimi Campionati Europei dopo due delle tre partite in programma

Nel quadro del Gruppo 1, la giovane selezione elvetica ha approcciato il mini-torneo a quattro con una sconfitta contro i pari età della Grecia. Il 2-0 del triplice fischio finale porta le firme di Nikolaos Spyrakos (21′) e Georgios Koutsias (85′).

Il secondo incontro si è concluso con una nuova battuta d’arresto contro la Repubblica Ceca, impostasi 3-2 dopo aver fatto la differenza nel primo terzo di gara, un periodo nel quale hanno trovato la via della rete Daniel Šmiga (15′), Adam Ševínský (27′) e Lukáš Mašek (29′). A nulla è valsa la doppietta siglata nel finale da Nando Toggenburger (71′ e 84′) per evitare la prematura eliminazione dalla corsa alla manifestazione continentale.

A poco, se non per pura cosmesi e per chiudere il ritiro con una gioia e non all’ultimo posto del girone, varrà la terza e ultima sfida, che avrà luogo domani alle ore 18:30 contro Andorra.

(nella foto: l’undici di partenza della Svizzera U19 nel secondo match contro i pari età della Repubblica Ceca – © Keystone/ASF_SFV)

Leggi anche questi...