FC Lugano, ripresa con buone novelle sugli acciaccati, seduta completa per Allan Arigoni, non ancora per Mattia Bottani

scritto da Claudio Paronitti

Dopo aver usufruito dell’ultimo weekend di totale riposo, la rosa bianconera ha ripreso nell’odierno pomeriggio la preparazione in vista del prossimo appuntamento in calendario

Domenica pomeriggio, i protetti di mister Mattia Croci-Torti ospiteranno il Servette nel quadro della 9a giornata di Credit Suisse Super League. Per arrivare pronti al cento per cento alla sfida con i granata, il gruppo ha svolto questa prima sessione della nuova settimana, rimanendo sul terreno per un’ottantina di minuti.

Appena arrivati al campo, ci si è riscaldati con i consueti due giri del rettangolo verde a ritmo blando. Dopodiché, i ragazzi sono stati sottoposti a un circuito di tre stazioni in cui sono stati proposti degli esercizi di forza. In seguito, ecco un lavoro alternato per due gruppi (parte tecnica e «torello»). In questa fase, Allan Arigoni e Hicham Mahou si sono limitati a una corsa sulla lunghezza del B2, tralasciando il «torello». Per l’esterno franco-marocchino la sessione comune è terminata qui, mentre per il terzino destro è proseguita sino alla sua conclusione, consistita in una sfida su una porzione ridotta di terreno con la particolarità dei due tocchi massimi per giocatore.

Gli altri due acciaccati dal triangolare di Giubiasco, ossia Mohamed Belhadj e Boris Babić, hanno assolto l’intero allenamento senza accusare alcun tipo di dolore. All’appello, oltre ai nazionali che rientreranno nei prossimi giorni, mancano ancora il lungodegente Mickaël Facchinetti e il fantasista Mattia Bottani. Il rientro del #10 dovrebbe essere solo questione di tempo. Quest’oggi, anche se non si è aggregato ai compagni, si è notata la sua presenza a bordo campo per una buona parte della seduta. La seconda della corrente settimana avrà luogo domani mattina a partire dalle ore 10:30.

Leggi anche questi...