Nazionale Svizzera U17, un «hat-trick» e due doppiette: gli elvetici stendono così San Marino e si qualificano al 2° turno

scritto da Claudio Paronitti

Superando con un logico 7-0 i pari età di San Marino, i ragazzi della Nazionale Svizzera U17 hanno ottenuto il biglietto per il secondo turno di qualificazione alla prossima edizione dei Campionati Europei

Sul terreno dell’Hadzhi Dimitar Stadium di Silven, in Bulgaria, la giovane selezione guidata da Sascha Stauch e Philip Vögeli ha dovuto giocare con la pazienza per riuscire a sbloccare la contesa, valida per la seconda giornata del Gruppo 13.

Una volta trovato il vantaggio, con Ruben Londja (36′), i rossocrociati hanno dilagato. Lo stesso #11 ha raddoppiato al 41′ (alla fine le sue reti saranno tre, con il definitivo settimo punto siglato al 65′), mentre gli altri sigilli portano la firma di Demir Xhemalija (43′ e 58′) e Winsley Boteli (61′ e 62′), autori dunque di una doppietta ciascuno.

Il terzo e ultimo incontro, utile unicamente per definire le prime due posizioni, avrà luogo oggi, mercoledì 19 ottobre 2022, a partire dalle ore 15:00 contro la Turchia, anch’essa già qualificata per la fase successiva, presso il City Stadium Beroe di Stara Zagora.

(nella foto: la gioia dei giovani ragazzi che compongono la Nazionale Svizzera U17 dopo il largo successo ottenuto contro i pari età di San Marino – © Keystone/ASF_SFV)

Leggi anche questi...