Nazionale Svizzera U17, esordio con doppio sorriso per gli elvetici nel primo girone qualificativo agli Europei di categoria

scritto da Claudio Paronitti

La Nazionale Svizzera U17 maschile ha esordito in maniera positiva nel primo girone di qualificazione ai Campionati Europei di categoria

Impegnati sul terreno dell’Hadzhi Dimitar Stadium di Sliven contro i padroni di casa della Bulgaria, i teenagers rossocrociati guidati da Sascha Stauch hanno conquistato i primi tre punti in palio grazie al risultato di 2-0. Grande protagonista del match è stato l’attaccante Winsley Boteli, cresciuto nel Servette e dall’estate membro della U17 del Borussia Mönchhengladbach, autore di entrambe le reti dei suoi (45′ +1′ e 65′).

Il prossimo appuntamento nel quadro del Gruppo 13 è fissato per domenica 16 ottobre alle 10:00 (ora svizzera, le 11:00 in Bulgaria) contro la giovane selezione di San Marino, inchinatasi al debutto con un secco 5-1 ai pari età della Turchia.

(nella foto: l’undici di partenza della Nazionale Svizzera U17 per il primo match contro la Bulgaria – © Keystone/ASF_SFV)

Leggi anche questi...