Nazionale Svizzera U15, niente da fare per i giovanissimi rossocrociati nel secondo test-match amichevole con la Spagna

scritto da Claudio Paronitti

Quarantotto ore dopo aver pareggiato la prima sfida amichevole con i pari età della Spagna in quel di Kerzers, la Nazionale Svizzera U15 è stata impegnata sempre nel Canton Friborgo contro i medesimi avversari

Sul terreno dello Stade Universitaire St. Léonard di Friborgo, il duello tra la più giovane selezione rossocrociata e gli iberici si è conclusa con il netto successo degli ospiti, vincitori con il punteggio di 5-2.

La partita per i ragazzi guidati dal trio Stefan Marini, Régis Rothenbühler e Marco Zwyssig si è messa immediatamente in salita. Dopo venti giri d’orologio si era già sullo zero a tre per via delle reti siglate da Paulo Lago Alvarez Moron (14′ e 18′) e Sergio Vinatea Puente (20′). Al 39′, al termine di uno strepitoso dribbling in orizzontale con l’eliminazione di ben quattro avversari, Agon Rexhaj s’inventa un pallonetto da urlo da una cinquantina di metri che beffa Max Bonfill Coll.

In avvio di ripresa, approfittando di una retroguardia mal piazzata, Lamine Yamal Nasraoui cala il poker con un tocco morbido mancino da distanza ravvicinata (48′). A sedici minuti dalla triplice fischio finale Sergio Vinatea Puente è il più lesto a infilare il quinto punto dei suoi dopo un controllo mal riuscito di Gjan Ajdin. In chiusura di match, al 91′, Dion Cakolli trasforma un calcio di rigore da lui stesso ottenuto e concesso per una trattenuta di Oscar Shimelis Gil Luis.

Leggi anche questi...