Nazionale Svizzera, il post-Ghana con Murat Yakin: «L’importante era dare minuti a diversi giocatori per ritrovare il ritmo»

scritto da Claudio Paronitti

La Nazionale Svizzera ha steccato l’unico test-match pre-Mondiale, soccombendo con merito a un più pimpante Ghana, che ha risolto la pratica nel breve volgere di quattro giri d’orologio nella seconda parte della ripresa

Qualche istante dopo la conclusione della sfida amichevole, arrivata a esattamente sette giorni dall’esordio con il Camerun, il commissario tecnico rossocrociato Murat Yakin – per nulla preoccupato della sconfitta incassata contro le Black Stars – si è concesso come d’abitudine nei dopo-partita ai microfoni della RSI, ai quali ha analizzato come segue la torrida giornata vissuta in quel di Abu Dhabi:

«Breel Embolo e Noah Okafor insieme? Sicuramente è possibile vederli entrambi in campo contemporaneamente. Se la squadra giocherà con il modulo 4-3-3, si potrà osservarli nel reparto offensivo.

Oggi era importante dare minutaggio a giocatori [come Xherdan Shaqiri] che hanno giocato poco nell’ultimo mese per riprendere il ritmo-partita. I tre difensori centrali utilizzati quest’oggi hanno svolto un buon lavoro, contenendo le azioni avversarie. Oggi era caldissimo, ho potuto effettuare solamente sei sostituzioni e credo che abbiamo fatto bene».

Leggi anche questi...