Nazionale Svizzera Femminile, stop di lunga durata per Géraldine Reuteler, infortunatasi gravemente in allenamento

scritto da Claudio Paronitti

Per i prossimi appuntamenti nel calendario internazionale e per un periodo piuttosto lungo, la selezione nazionale rossocrociata femminile dovrà rinunciare all’apporto di Géraldine Reuteler

La 21enne attaccante elvetica, in forza alla formazione tedesca dell’SG Eintracht Francoforte, si è infortunata nel corso dell’allenamento di lunedì pomeriggio, in cui è rimasta vittima di uno strappo del legamento crociato anteriore ed esterno del ginocchio sinistro. Questo è il responso dell’esame al quale si è sottoposta la centravanti elvetica che, come comunica la società che ne detiene il cartellino, verrà operata in Patria nei prossimi giorni.

Il tecnico della squadra femminile delle Aquile, Niko Arnautis, si è detto «scioccato e triste per la diagnosi di Géry. Le auguriamo il meglio. Per noi, la sua assenza, sia dal punto di vista atletico che personale, è una grande perdita. Noi come club e come squadra le diamo tutto il supporto, le stiamo dietro come una roccia e non vediamo l’ora di vederla tornare in campo. Sono convinto che Géry reagirà con la sua grande volontà dopo questo primo momento di shock. Giocheremo e lotteremo anche per lei nelle prossime partite».

(nella foto: Géraldine Reuteler – © Keystone/ASF_SFV)

Leggi anche questi...