Nazionale Svizzera A, Vladimir Petković verso il 2020: «Il mio desiderio è che il rapporto con tutti i media si normalizzi»

scritto da Claudio Paronitti

In un’intervista di bilancio rilasciata alla trasmissione Sportpanorama, in onda sulle frequenze di SRF, Vladimir Petković ha discusso di diversi temi, dai «problemi di comunicazione» al desiderio per l’anno che verrà. Ecco le dichiarazioni principali del commissario tecnico della Nazionale Svizzera A

«Una parte del mio lavoro è ricevere un po’ più di critiche rispetto ad altri. Devo attendermi i momenti in cui vengo attaccato. Ho compreso che ognuno deve svolgere il proprio lavoro, io come allenatore e voi in qualità di giornalisti. Ognuno esegue le proprie mansioni. Alla fine dell’anno mi auguro un miglior lavoro di collaborazione [con i media]. Nel complesso, però, la sensazione è positiva».

«Quando vedo che i ragazzi vengono e stanno assieme volentieri, ecco, per me è una soddisfazione. La gente percepisce il lavoro che cerco di svolgere per la mia Patria. Alcuni mi attaccano, mentre con altri ho un rapporto normale. Spero che tutto ciò si stabilizzi e si normalizzi». Anche perché i discorsi per il rinnovo del contratto, in scadenza al termine dei prossimi Campionati Europei, sono già iniziati e sembrano essere a buon punto: «Mancano ancora pochi dettagli da sistemare».

Leggi anche questi...