Nazionale Femminile, due ragazze dello Zurigo sono state convocate per il campo di allenamento che ha preso avvio quest’oggi

scritto da Claudio Paronitti

In vista dell’ultimo decisivo incontro di martedì 1° dicembre a Leuven contro il Belgio, il commissario tecnico della selezione nazionale rossocrociata femminile Nils Nielsen ha deciso di inserire nella lista delle convocate due giocatrici dello Zurigo

Nello specifico, come rende noto l’Associazione Svizzera di Football (ASF), si tratta di Lorena Baumann (3 selezioni/0 reti) e Kim Dubs (2/0). La prima, elemento del reparto arretrato, è figurata per l’ultima volta nel gruppo elvetico lo scorso mese di settembre (proprio nel match di andata contro le belghe, vinto 2-1). L’attaccante, invece, manca dalla squadra da quasi un anno (l’ultima apparizione risale al mese di gennaio e al 2-2 contro Malta).

Le loro nomine andranno a sopperire alle assenze di Noëlle Maritz, Naomi Mégroz e Melanie Huber. Per la calciatrice dell’Arsenal, vittima di un infortunio al ginocchio, l’incontro con il Belgio è da ritenersi prematuro. La seconda non farà parte della selezione per ragioni sportive, mentre la capitana del Basilea è costretta a rinunciare a causa di ragioni private.

La Svizzera, leader del Gruppo H di qualificazione ai Campionati Europei del 2022 in Inghilterra, affronterà il Belgio martedì 1° dicembre 2020 alle ore 20:00 allo Stade Den Dreef di Leuven. La sfida verrà trasmessa in diretta dai tre canali televisivi nazionali, ossia RSIRTSSRF.

(nella foto: Lorena Baumann e Kim Dubs – © ASF_SFV/football.ch)

Leggi anche questi...