Mondiali Qatar 2022, due sogni «spezzati» ma ancora una medaglia in palio: è l’appetitosa rivincita tra Croazia e Marocco

scritto da Claudio Paronitti

Entrambe le selezioni hanno visto infrangere i loro sogni di gloria allo stadio delle semifinali. Ora, Croazia e Marocco si ritroveranno una di fronte all’altra per determinare chi salirà sul gradino più basso del podio di Qatar 2022

L’appuntamento tra Vatreni e Leoni dell’Atlante è per le ore 16:00 di oggi, sabato 17 dicembre, presso il Khalifa International Stadium di Ar-Rayyan.

Superate dalle due favorite del torneo, le squadre guidate da Zlatko Dalić e Walid Regragui potrebbero arrivare «scariche» e prive di qualsiasi stimolo. Soprattutto dopo una serie di incontri proposte alla massima intensità e attenzione.

Sia i balcanici che i nordafricani hanno dato molto peso alla fase difensiva, che ha permesso loro di ingabbiare le avversarie, facendole ammattire in lungo e in largo. Basti pensare alle sfide dei quarti di finale contro Brasile e Portogallo, in cui vi è stato un chiaro dominio territoriale da parte di queste due squadre, le quali hanno tuttavia faticato parecchio a crearsi occasioni a ripetizione.

Dopo essersi affrontate il 23 novembre al rispettivo debutto nel Campionato del Mondo, Croazia e Marocco duelleranno nuovamente con in palio la medaglia di bronzo. Che non sarà d’oro o d’argento, ma in una competizione ufficiale ha sempre un grande valore.

Leggi anche questi...