Lugano, ripresa pomeridiana del martedì senza novità di rilievo concernenti gli infortunati

scritto da Claudio Paronitti

A poco meno di quarantotto ore di distanza dalla conclusione della vittoriosa partita con il Servette, i ragazzi bianconeri sono tornati in campo per la prima seduta della nuova settimana

Quando al termine del girone d’andata mancano ancora due partite (sabato a Neuchâtel e la domenica successiva in casa con lo Young Boys), la situazione riguardante l’infermeria non ha subìto modifiche rispetto all’ultima volta. A risultare assenti sono stati capitan Jonathan Sabbatini, Francísco Rodríguez e Alexander Gerndt. Se per i primi due il ritorno è previsto per il mese di gennaio, è ora presumibile che, a meno di novità nei prossimi giorni, anche lo svedese salterà gli ultimi appuntamenti del 2019.

Per il resto, tutti in condizione e a disposizione. Da segnalare però che quest’oggi Carlinhos Júnior, uno dei due elementi (assieme a Mattia Bottani) che non disputerà il match con lo Xamax a causa di una squalifica, non ha partecipato all’allenamento assieme ai compagni. Questi ultimi si sono distinti in una seduta post-gara differente dal consueto. Tutti gli elementi hanno svolto gli stessi esercizi tecnici e disputato una sfida su due tempi sulla larghezza (e non sulla lunghezza) del terreno di gioco.

Contrariamente a quanto successo recentemente, anche per la giornata di domani lo staff tecnico ha programmato la sessione al pomeriggio alle ore 15:00.

Leggi anche questi...