Lugano, Celestini: “Bravi a calarci nella parte nonostante le condizioni ambientali”

scritto da Claudio Paronitti

Al termine dell’ultima amichevole pre-stagionale, vinta contro gli austriaci del Wacker Innsbruck, Fabio Celestini si dichiara assai soddisfatto dell’atteggiamento proposto dai suoi ragazzi

Attraverso il sito ufficiale del club, il tecnico bianconero ha affermato che, nonostante il clima particolare, “a livello mentale  la squadra ha interpretato bene la partita, e non era facile viste le condizioni ambientali. Non era semplice calarsi nella parte, eppure i ragazzi sono stati bravi, non abbiamo concesso al Wacker né un calcio d’angolo, né una punizione in zone pericolose”.

“Abbiamo vinto, disputato una buona gara, creato tante occasioni e non subito gol. Peccato che, com’era successo contro l’Amburgo, delle dieci, dodici limpide occasioni create ne abbiamo sfruttate una sola – prosegue nella sua analisi il 43enne -. Ma se la squadra continua a giocare in questo modo alla fine la palla dovrà pur entrare. Ci manca ancora un po’ di cattiveria negli ultimi venti metri:  è lì il luogo dove si decidono le partite. Ma sono ottimista, continuiamo a lavorare e a migliorare”.

Leggi anche questi...