Lugano, cambiamenti nell’undici di partenza con vista sul GC

scritto da Claudio Paronitti

L’allenamento di metà settimana della rosa bianconera è stato incentrato sull’elemento della pressione in fase di possesso palla

Mentre sull’adiacente Campo B2 lo sloveno Domen Črnigoj, al pari del centravanti kosovaro Leotrim Kryeziu, tornava a correre dopo aver saltato le ultime sedute, sul terreno a fianco del CineStar i suoi compagni seguivano alla lettera i dettami di mister Guillermo Abascal e dei suoi assistenti. Di seguito i due ragazzi si sono uniti al resto della ciurma per la sfida conclusiva.

Sabato sera contro il Grasshopper si dovrà dare a fondo a tutte le proprie forze, soprattutto fisiche, per far sì che la posta piena rimanga in quel di Cornaredo.

Ecco perché il clou della sessione odierna è risultato essere una corposa parte di pressing nel momento in cui la sfera è tra i piedi della squadra avversaria. V’è poi stato anche il tempo per una sfida interna (a tutto campo prima e su distanza ridotta poi), in cui il tecnico ha provato delle varianti in vista della prossima sfida, in particolare per ciò che concerne l’undici iniziale.

Qualche cambiamento verrà sicuramente effettuato: uno di questi potrebbe riguardare il ruolo del portiere, con David Da Costa che scalpita e che dovrebbe ritrovare il suo posto tra i pali. È altresì probabile che Dragan Mihajlović, il quale, a parte il gol di Sion, ha deluso parecchio sinora, rimanga, almeno inizialmente, in panchina per lasciare posto a Jetmir Krasniqi, l’unico altro terzino destro presente nel roster.

All’incontro con le Cavallette mancano ancora tre giorni, abbastanza per modificare di nuovo l’assetto di squadra. Qualche indicazione, però, si è già avuta. Nei prossimi due allenamenti si attendono conferme. Come quella concernente una sempre più probabile titolarizzazione del Cobra Marc Janko.

Bisognerà poi capire le intenzioni della società sui nuovi calciatori (Miroslav Čovilo in particolare), non ancora annunciati ufficialmente, ma presenti in gruppo da un paio di settimane oramai (a parte Petar Brlek, che si è aggregato al gruppo lunedì).

La rosa sottocenerina proseguirà la sua settimana domattina con un allenamento programmato per le 10:00.

Leggi anche questi...