L’american dream di Scott Sutter

scritto da Pier Luigi Giganti

Sta per iniziare l’avventura americana per Scott Sutter. Il laterale difensivo dello Young Boys si trasferirà infatti nei prossimi giorni all’Orlando City, la formazione della MLS la cui punta di diamante è l’ex-milanista Kaka.

Il giocatore, dalla doppia nazionalità inglese e svizzera, ha spuntato un contratto di due anni con opzione per un terzo.

Lo Young Boys ha acconsentito a terminare il contratto di Sutter prima della sua scadenza naturale (il 30 giugno 2017) sia per i meriti sportivi del calciatore sia perché non mancano le alternative nel suo ruolo.

Nella societa’ bernese dal 2009, a parte un prestito di 6 mesi allo Zurigo, il trentenne ha giocato in giallonero 249 partite, segnando 7 reti e offrendo 30 assist.

“Da giocatore dello Young Boys mi trasformo ora in tifoso. Il club e le persone della capitale avranno sempre un posto speciale nel mio cuore. Mi concentro adesso sull’approdo all’Orlando City che per me è il coronamento di un sogno”, le parole dell’ormai ex esponente dell’YB.

Leggi anche questi...