È sempre mercato: colpo Cümart per il Lugano!

scritto da Pier Luigi Giganti

Foto FCB

Il Lugano si è assicurato in prestito fino al termine della stagione un altro promettente puntello per la propria difesa. Il diciannovenne Eray Cümart, che nello scorso dicembre aveva prolungato il suo contratto con i campioni svizzeri fino all’estate del 2020, era ovviamente chiuso in riva al Reno.

Il nativo di Rheinfelden (in Germania) ha giocato sette partite con la formazione maggiore rossoblù (cinque nella Super League 2015-16 e due nell’attuale edizione della Coppa Svizzera) e ha militato in tutte le selezioni nazionali rossocrociate tra le Under 15 e 19.

Non sarà comunque facile per Cümart, difensore centrale che sa giocare palla con entrambi i piedi, farsi spazio nella formazione bianconera dove se la dovrà vedere con elementi di spessore come Golemic, Rouiller e Sulmoni.

Il trasferimento è stato possibile perché i giocatori minori di ventun anni cresciuti in Svizzera possono cambiare squadra fino alla fine di marzo.

1 commento

Natale
Natale 3 Marzo 2017 - 19:30

Natale.
Sembra che la parola d`ordine e la nuova tendenza sia prendere tutto e tutti in prestito, possibile che in Ticino in qualche vivaio non ci sia un giovane meritevole e valido per farlo crescere?, non penso che con l`avvento di questo giocatore farà fare un salto determinante alla squadra, si sbandiera ai 4 venti e si comincia a piangere !, vedi l`esternazioni del presidente che fa la voce grossa per il nuovo stadio!, mi domando per chi?.
Natale.

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...