La Zugerland Cup è del FC Mendrisio

scritto da Redazione

Con una squadra quasi esclusivamente composta da 2001 e 2002, il FC Mendrisio si è imposto ieri nella tradizionale Zugerland Cup riservata alla categoria U17. Affidata a Maurizio Ferrario, la compagine ticinese si è imposta in finale per 1-0 nei confronti del Cham dopo essersi qualificata vincendo ai calci di rigore sia il quarto di finale che la semifinale grazie alle prodezze del portiere Andrea Baialuna che ha parato tre conclusioni dagli undici metri rivelatesi tutte determinanti.

I momò (Foto Paolo Baialuna) avevano concluso il proprio girone al primo posto precedendo Fortuna Kirchfeld, Huenenberg e Baar. Vittime di capitan Naboni e compagni nei quarti di finale gli italiani del Nibbionno ed in semifinale i padroni di casa del FC Rotkreuz.

Modesto, stanco e soddisfatto a fine giornata Mister Maurizio Ferrario: ” Il torneo è stato di buon livello. Noi abbiamo avuto un inizio un po’ “assonnato” anche perchè reduci da una notte sostanzialmente senza dormire, ma alla lunga abbiamo fatto valere buona qualità. Sono contento per i ragazzi e per la società per questa bella soddisfazione”.

Leggi anche questi...