Test: Rancate – Mendrisio (Allievi A)

scritto da Davide Perego
Sul sintetico di Bizzarone Rancate (2^ Lega) e Mendrisio (Allievi A) hanno dato vita ad una partita decisamente sotto ritmo che le squadre hanno interpretato con molta prudenza per poi cercare di avvantaggiarsi di qualche banale errore per impensierire i portieri. Il Rancate ha fatto girare la palla denotando buone proprietà tecniche almeno fino ai sedici metri avversari dove la squadra di Ferrario ha quasi sempre avuto la meglio.
Le reti della squadra di Gaffuri hanno mascherato fin troppo le difficoltà oggettive del reparto avanzato e sono nate da qualche errore di troppo dei più giovani avversari. Il Mendrisio (privo di parecchi giocatori impegnati a scuola) ha fatto vedere ottime idee ma come il Rancate ha trovato difficile andare in rete sprecandone un paio addirittura clamorose. Da segnalare nel Mendrisio la presenza di tre ragazzi quindicenni di belle speranze: Cattaneo, Huber e Penné, tutti classe 2000. Curioso che i tre giovani abbiano trovato quale avversario il proprio ex allenatore Simone Bordogna (suo un colpo di testa finito sul palo a metà ripresa). Il Mendrisio giocherà nuovamente sabato 13 contro gli A Champions del Chiasso. 
FC Rancate 2R – FC Mendrisio A1 : 4-1 (2-1)
Formazione FCM (1° Tempo): Maier ,Canonica ,Mazzucchi, Pennè, Hamzic, Di Tommaso, Biondelli, Botti, Bamba, Cellerino, Zara.
FCM (2° Tempo): Maier, Huber, Pennè, Biondelli, Zara, Cellerino, Di Tommaso, Cattaneo, Somu, Salmoiraghi, Dell’Ava.
Rete Mendrisio: 38′ Bamba

VIDEO RETE ATAY 

Leggi anche questi...