ITA, Behrami di nuovo a bersaglio con la maglia dell’Udinese

scritto da Claudio Paronitti

Alla quattordicesima partita personale della stagione, Valon Behrami ha finalmente trovato la via del gol, suggellando il successo dell’Udinese sul Cagliari

La sfida della 19a giornata di Serie A tra friulani e sardi, disputata alla Dacia Arena di Udine è stata decisa a cavallo dei due tempi. Al 39′ i bianconeri sono passati in vantaggio grazie al terzo gol in campionato dell’argentino Ignacio Pussetto.

Nella ripresa, dopo l’espulsione rimediata al 51′ da Luca Ceppitelli, è giunto il raddoppio ad opera Valon Behrami. Il minuto del punto che ha chiuso l’incontro è risultato essere il 57′. Questo perché quattro giri di lancetta più tardi Kevin Lasagna ha fallito il tris, sprecando un calcio di rigore.

La rete del 33enne centrocampista è la prima della corrente annata e la seconda da quando veste la maglia friulana. Il 28 gennaio 2018, il ticinese aveva infatti regalato la vittoria ai suoi, siglando l’unica rete nella trasferta di Genoa.

Per non far mancare nulla al duello, i padroni di casa hanno terminato in parità numerica (dieci contro dieci) per “colpa” del cartellino rosso rimediato da Rolando Mandragora al 79′.

In classifica, l’Udinese sale al 15° posto a quota 18 punti, riducendo a 2 lunghezze il gap dagli avversari di turno e allungando, nel contempo, la distanza dalla zona-retrocessione.

Leggi anche questi...