Calciomercato, Kevin Rüegg torna come previsto in Svizzera: l’ex-Lugano va allo Young Boys in prestito con obbligo di riscatto

scritto da Claudio Paronitti

Come previsto, Kevin Rüegg torna in Svizzera. Dopo non essere stato confermato dal Lugano, il laterale destro diventa un giocatore dello Young Boys

Il 23enne viene ceduto dall’Hellas Verona al club giallonero a titolo temporaneo con opzione e obbligo di riscatto fino al 30 giugno 2023. Al Wankdorf il calciatore, che può giostrare sia nel reparto arretrato che come centrocampista, indosserà la maglia #17.

Nato il 5 agosto 1998, Kevin Rüegg si è trasferito dal Greifensee alla sezione juniores dello Zurigo all’età di 10 anni. A febbraio 2017 il giovane nazionale svizzero ha esordito nella prima squadra tigurina ed è diventato un prezioso supporto negli anni successivi.

Nel settembre 2020, è stato scquistato dall’Hellas Verona, venendo però utilizzato sporadicamente in Serie A. Nella seconda metà della scorsa stagione ha giocato in prestito a Lugano, assolvendo 19 gare ufficiali e conquistando domenica 15 maggio contro il San Gallo l’Helvetia Coppa Svizzera.

(nella foto: Kevin Rüegg – © BSC Young Boys)

Leggi anche questi...