Il week end del Team Ticino

scritto da Redazione

14720486_10208908468287957_8371461180366599799_nCome ogni settimana calcistica c’è chi sale e chi scende. Scende la Under 18, che è incappata in una sconfitta contro il San Gallo, una delle migliori squadre del campionato. Gli ospiti si sono portati sul doppio vantaggio, i ticinesi, con Guidotti, sono tornati in partita, ma all’ora di gioco è arrivata la doccia fredda, con le due reti del San Gallo (negli ultimi minuti Frazese ha segnato la rete del definitivo 4a2).

Sale, invece, la Under 16 di Minelli, che ha battuto nettamente i pari età del San Gallo. Una vittoria importante, che riporta le giovani promesse del Canton a ridosso delle posizioni che contano.

Scende, e bruscamente, la Under 15 CSFA. La gara sembrava incanalata sui giusti binari, con i ragazzi di Immersi avanti per tre reti a zero. Così non è stato, lo sport, come si suol dire, è strano, e la squadre del Canton San Gallo ha miracolosamente rimontato i ticinesi che hanno perso le loro certezze.

Che la giornata fosse storta lo si è capito anche dal rigore fallito dai padroni di casa a pochi minuti dal fischio finale (3-4 il risultato dopo i 90 minuti). Resta “nel limbo” il Team Ticino Under 15, che ha pareggiato contro il Kriens. Per i ragazzi di Di Manno il bicchiere è mezzo pieno: il pareggio è giunto ad un nulla dal termine dell’incontro e permette ai ticinesi di rimanere nelle parti nobili del campionato.

Team Ticino Under 15 – SC Kriens 1-1

Formazione: Notarbartolo, Longoni, Josefowski, Cossu, Pedroncelli, Rashiti, Centinaro, Sciarini (Iacomini), Imperato (Ebrahimi), Özyürek (Bajrami), Manenga

Rete: 91’ Jozefowski

Team Ticino Under 15 CSFA – FCO St. Gallen 3-4

Formazione: Marjanovic, Ferrario (Krasniqi), Keller, Del Fante, Pinto Cardoso (Rocca), Ferra, Renna, Zahaj (Cavadini), Martorana, Olivieri, Brnic (Ruggeri)

Reti: 14′ Olivieri, 24′ e 48′ Martorana

Team Ticino Under 16 – FCO St. Gallen 2-0

Formazione: Soldini, Leo, Maffezzini, Sörensen, Vlasenko, Lanini, Reich(Coggi), Cepilov, El Drissi(Cedeno), De Jesus, Jovanovic(Knezevic)

Reti: 54′ El Drissi e 90′ Maffezzini

Team Ticino Under 18 – FCO St. Gallen 2-4

Formazione: Muci, Maestri Caravita, Fomasi, Pocas Ribeiro, Vera, Agostini (Orelli), Guidotti, Berzati, Franzese, Tonelli (Anselmi), Facchin (Doldur)

Reti: 32’ Guidotti e 86’ Franzese

Leggi anche questi...