Hediger e il Thun, la storia insieme continua

scritto da Pier Luigi Giganti

 

Il capitano Dennis Hediger ha esteso il suo accordo con il Thun fino al 30 giugno del 2019.

Il trentenne, leader indiscusso della squadra dell’Oberland bernese, ha dunque rinnovato per altri 24 mesi un legame che iniziò nel 2010.

La notizia arriva nel giorno in cui i biancorossi affronteranno il Basilea in casa nel 99esimo confronto alla Stockhorn Arena.

Il direttore sportivo Andy Gerber commenta così il prolungamento: “Un piccolo club come il FC Thun è costretto a operare diversi cambiamenti nel proprio organico ogni anno. È quindi molto importante riuscire a mantenere un nucleo costante. Dennis è per noi un leader, un elemento aggregante di inestimabile valore.”

Hediger, da parte sua, non ha mai avuto dubbi in merito al rinnovo. Ecco le sue parole dopo la firma: “Sono stato fortunato perché a Thun ho la possibilità di lavorare con persone che apprezzo e rispetto. Il rapporto costruttivo e onesto che sono riuscito a instaurare qui mi ha fatto maturare da un punto di vista sportivo e umano.”

Il numero 17 dei bernesi, la cui foto è stata gentilmente concessa dal club, è cresciuto nelle giovanili dello Young Boys ed è poi transitato dal Bienne prima di approdare a Thun, dove ha giocato un totale di 209 partite, segnando nove reti e offrendo altrettanti assist.

Leggi anche questi...