GER-D, secondo gol filato e tre punti nel carniere per il Francoforte dell’elvetica Géraldine Reuteler

scritto da Claudio Paronitti

© Carlotta Erler/ffc-frankfurt.de

Nella 4ª giornata di FLYERALARM Frauen-Bundesliga il Francoforte è andato a imporsi in casa del Bayer Leverkusen grazie anche alla rete di una calciatrice rossocrociata

Si tratta della 20enne attaccante Géraldine Reuteler, che ha aperto lo score dopo appena 7 minuti di gioco. Da segnalare che la giovanissima elvetica aveva già timbrato il cartellino la scorsa settimana, nella vittoria per 4-2 sullo Jena.

Per la cronaca, la sfida di ieri, giocata davanti a 428 spettatori, è terminata 3-1 a favore delle ospiti. Al momentaneo pareggio siglato da Ivana Rudelić al 23′ ha risposto ancora prima della pausa Laura Freisinger, la quale ha trasformato un calcio di rigore al 38′. La rete di Laura Freigang al 61′ ha regalato i tre punti alla nuova quarta forza del massimo campionato femminile tedesco.

A guidare la graduatoria è sempre la corazzata Wolfsburg delle altre svizzere Noëlle Maritz e Lara Dickenmann, a punteggio pieno dopo quattro turni e che non conosce la parola sconfitta (né tantomeno il pareggio) da un’eternità. L’ultima volta senza successo su suolo nazionale risale al 17 febbraio 2019 (kappaò per 4-2 in casa del Bayern Monaco)!

Leggi anche questi...