GER-3, c’è di che sorridere in casa Rodríguez: dopo il luganese Francísco, a segno va anche il fratello Roberto

scritto da Claudio Paronitti

Roberto Rodríguez – © KFC Uerdingen 05

Una decina di giorni or sono era toccato a Francísco, in rete al debutto con il Lugano. Ora, in casa Rodríguez si festeggia per un altro gol, decisivo ai fini del risultato, siglato da Roberto

Ieri sera, nel quadro della 3ª giornata di 3. Liga, l’Uerdingen è riuscito a strappare un pareggio in rimonta contro l’Unterhaching, giocando per più di cinquanta minuti con l’uomo in meno per via dell’espulsione diretta comminata al centrale congolese Assani Lukimya.

La squadra guidata dall’ex tecnico del Basilea Heiko Vogel ha iniziato la sfida nel peggiore dei modi, trovandosi sotto di due reti dopo nemmeno un quarto d’ora a causa delle reti messe a segno da Luca Marseiler al 5′ e Moritz Heinrich al 14′.

La riscossa dei padroni di casa è stata suonata da Roberto Rodríguez, in gol al 29′. Nel giro di sessanta secondi, il KFC è pervenuto al punto del definitivo pareggio grazie al 19enne talento camerunense Franck Evina, di proprietà del Bayern Monaco e in prestito all’Uerdingen dall’inizio della nuova stagione.

Grazie al punto conquistato, Rodríguez e compagni salgono a quota 4 attestandosi al 9° posto della graduatoria della terza serie del calcio tedesco.

Leggi anche questi...