GER-1, i rossocrociati Breel Embolo e Ruben Vargas gonfiano la rete e permettono alle loro squadre di andare a punti

scritto da Claudio Paronitti

Breel Embolo – © Borussia Mönchengladbach

Nelle partite del sabato valide per la 2ª giornata di 1. Bundesliga sono già giunte due reti di calciatori rossocrociati. A segno sono andati Breel Embolo e Ruben Vargas, le cui squadre hanno conquistato tre, rispettivamente un punto

Alla Opel Arena di Mainz, davanti a 28’005 spettatori, il Borussia Mönchengladbach si è imposto sugli avversari di giornata in rimonta con il risultato di 3-1. Il gol iniziale dello svedese Robin Quaison al 18′ è stato pareggiato dal neo-acquisto Stefan Lainer al 31′. Nella ripresa, i Fohlen hanno ribaltato e messo in ghiaccio il confronto tra il 77′ e il 79′ con Alassane Pléa e Breel Embolo, al suo primo centro stagionale.

Alla WWK Arena di Augsburg, invece, erano presenti 27’703 persone per il duello che opponeva i padroni di casa biancorossi all’Union Berlino del tecnico zurighese Urs Fischer. In questo caso il confronto si è chiuso sull’1-1 con entrambe le reti messe a segno nella ripresa. Ad andare in vantaggio è stato l’FCA grazie alla prima gioia in Germania di Ruben Vargas (59′), mentre gli ospiti hanno riagguantato la partita all’80’ con lo svedese Sebastian Andersson. Il rosso ricevuto da Keven Schlotterbeck (Union) all’83’ non ha cambiato le carte in tavola, perché il punteggio non è più mutato.

Leggi anche questi...