365 giorni di CHalcio e da CHalcio: che bello essere noi

scritto da Riccardo Vassalli

Sono stati 365 giorni di CHalcio, da CHalcio. Nel bene e nel male. Di gioie e, perché no, di dolori, ma tante soddisfazioni. Le prime le abbiamo sapute conservare, appoggiare nel nostro cassetto insieme a quelle passate e riesumarle quando qualcuno ci domanda cosa ci spinge a fare tutto questo.
Le ferite le abbiamo curate amorevolmente per mostrarle, fieri, a chi domanda come facciamo a stare in piedi. Le soddisfazioni le abbiamo amministrate. Alcune volte abbiamo esternato la nostra gioia, alcune volte siamo stati in silenzio ad osservare. È stato un anno colorato, impegnativo e simbolico.
Ci siamo rifatti il look dopo cinque anni di blog. Qualcuno ha apprezzato, qualcun altro avrebbe preferito restare sul retrò, ma poco importa. La celerità del trascorrere del tempo ci ha portato a guardarci allo specchio per capire chi siamo davvero. Siamo sempre gli stessi: fastidiosi e al contempo comodi, dappertutto ma mai ovunque. ‘Siamo quello che siamo’, ma che ‘figata essere noi’.

In tempi non sospetti, Davide, il nostro direttore, scrisse che noi ‘siamo quelli che non chiedono il cambio per i crampi’. Vero, ma siamo cresciuti, allenati, e i crampi ci vengono sporadicamente. Noi siamo la corsa a perdifiato del terzino in un’azione offensiva, siamo le urla del portiere, siamo i polmoni del mediano. Siamo quelli fuori dal cuore dell’azione, ma in fondo sappiamo essere determinanti.
A partire da domani, il 2016 di CHalcio.com diventa il nostro avversario da battere. Nel corso dell’anno abbiamo superato ampiamente tante nostre aspettative. Qualcuna, invece, l’abbiamo disattesa. Il 2017 si presenta a CHalcio come un anno importante. Una sorta di esame per capire chi siamo. Questa volta il confronto con noi stessi è doveroso.

C’è chi ha interagito con noi, chi ha collaborato costantemente, chi ci ha apprezzato e chi non aspettava altro che screditarci. A ognuno di voi l’augurio di un nuovo anno ricco di successi personali e professionali. Un nuovo anno di CHalcio e da CHalcio.
Auguri di buone feste.
La redazione di CHalcio.com

4 commenti

JurJin IV
JurJin IV 31 Dicembre 2016 - 10:06

Bravi, vi vogliamo così. Lunga vita a CHalcio.com

mario
mario 31 Dicembre 2016 - 10:19

siete semplicemente INDISPENSABILI

comlplimenti per il vostro coraggio e la vostra forza

Buon 2017

Manuele Darni
Manuele Darni 31 Dicembre 2016 - 10:19

Dal mese di settembre di quest’anno che sta lentamente volgendo al termine ho il privilegio di scrivere per voi.
Per il 2017 mi auguro di continuare a contribuire, con la Redazione e i collaboratori esterni, ad offrirvi le notizie che leggete e amate leggere ma anche tutte le altre che confezioniamo mossi da un interesse personale, sebbene vengano lette da un numero di persone veramente esiguo.

Ad accomunarci tutti è la passione per il CHalcio, regionale e non solo, l’augurio è quello che continui a restare come piace a noi: un gioco genuino, popolare, da cui ricavare piacere e che non venga usato per sfogare le frustrazioni accumulate in settimana.

CHe il 2017 possa portare a voi tutti, cari lettori, soddisfazioni tanto sul piano personale, quanto su quello sportivo.

Manuele Darni.

Davide Perego
Davide Perego 31 Dicembre 2016 - 12:53

Ricky grazie di tutto. Sono parole molto sincere perché sappiamo da quale fonte arrivano. Non sarei stato in grado di fotografare meglio cosa siamo. Sai che gran parte del merito è tuo. Leggere oggi quello che hai scritto mi ha fatto venire i brividi. Buon anno a tutta la chomunità di CHalcio !!!!

I commenti sono chiusi