FC Paradiso, quattro ammoniti nel big-match di Baden, ma nessuno di essi è punito con un turno di sospensione per Vevey

scritto da Claudio Paronitti

Sono stati quattro gli elementi del Paradiso sanzionati con un cartellino giallo nel corso della sfida di fine stagione regolare presso lo Stadion Esp di Baden, che ha definito il secondo posto dei luganesi nella classifica del Gruppo 3 di Prima Lega Classic

Nello specifico, si tratta del difensore centrale Lorenzo Loiero, del terzino destro Tiziano Villa, del centrocampista Nikola Milosavljević e del mediano Axel De Biasi.

Per i primi tre la partecipazione alla sfida d’andata del primo turno del torneo finale con il Vevey United non è in discussione – essendo giunti rispettivamente a quota 6, 2 e 3 ammonizioni -, per il quarto la punizione comminata nel Canton Argovia avrebbe potuto risultare pesante, in quanto è salito a 8 gialli in campionato, normalmente sinonimo di appiedamento automatico per un turno.

Il regolamento recita però che «se un giocatore viene punito con il quarto (ottavo, dodicesimo, …) cartellino giallo nell’ultimo incontro di campionato, potrà disputare il primo match delle finali. Per contro, in caso si registrasse un cartellino rosso proveniente da una somma di ammonizioni o per espulsione diretta, sarà sospeso». Di conseguenza, anche Axel De Biasi sarà arruolabile per la gara dello Stade de Copet.

Leggi anche questi...