FC Paradiso, il post-Winterthur II con mister Cocimano: «Manteniamo i piedi ben saldi a terra e lavoriamo al massimo»

scritto da Claudio Paronitti

La stagione agonistica 2021-2022 del Paradiso è proseguita con la trasferta in territorio zurighese contro la seconda squadra del Winterthur

Al termine del duello, che ha portato nel carniere dei biancoverdi altri tre preziosi punti, abbiamo come d’abitudine contattato mister Fernando Cocimano per farci raccontare nel dettaglio ciò che è accaduto sul sintetico della Schützenwiese. Ecco cosa ci ha confidato il condottiero dei Leoni luganesi:

«Sabato a Winterthur abbiamo iniziato la partita con l’atteggiamento e la determinazione giusta, dominando il terreno, il gioco e creandoci tre occasioni per poter passare in vantaggio. Dopo il ventesimo la gara si è equilibrata, si lottava troppo a metà campo, senza arrivare a proporre situazioni in entrambe le aree.

Nel secondo tempo siamo invece cresciuti nuovamente, avvicinandoci di più alla porta avversaria. Una rete in dubbio fuorigioco ci faceva capire che potevamo vincere la sfida. Quindi, siamo ancora andati alla ricerca del gol-partita, cosa che al 76’ dopo un’azione ben interpretata dai ragazzi è arrivato. Ciò ci ha permesso di tornare a casa con tre punti importantissimi per i nostri obiettivi.

Come diciamo ogni settimana, dobbiamo ancora mantenere i piedi per terra e continuare a lavorare con il massimo impegno».

Leggi anche questi...