FC Mendrisio, la reazione nei confronti di un avversario, punita con il rosso, costa caro al portiere Thomas Candeloro

scritto da Claudio Paronitti

La trasferta di Hergiswil verrà ricordata per diversi fattori, in particolar modo la sconfitta e l’esonero di Alessandro Minelli, sostituito da Francesco Ardemagni, ma anche per un terzo motivo

L’altro aspetto, non di poco conto, per cui sarà rimembrata la sfida in territorio nidvaldese, concerne l’espulsione di cui si è reso protagonista Thomas Candeloro. Quando correva l’83’, il 21enne estremo difensore del Mendrisio ha bloccato la palla in presa alta contrastato da un avversario, che evidentemente deve aver reagito verbalmente (come si può appurare dalle immagini proposte dalla stessa società sui propri account social), scatenando l’ira del numero uno momò, il quale lo ha spinto a terra, rimediando un cartellino rosso costatogli ben tre giornate di squalifica.

Nel corso dei novanta minuti con i biancorossi altri due elementi sono stati puniti con un cartellino giallo, ossia Giona Mazzetti (41′) e Antoine Rey (78′). Per il capitano si tratta della terza ammonizione stagionale, che lo fa entrare in «zona-diffida», mentre il «mastino» del centrocampo ha raggiunto quota sei.

(nella foto: Thomas Candeloro – © FC Mendrisio)

Leggi anche questi...