FC Lugano, la «Top 3» dei 90′ del Wankdorf: lo splendore di Yanis Cimignani (alla prima gioia personale) per una pillola un po’ meno amara

scritto da Claudio Paronitti
BSC Young Boys vs FC Lugano, domenica 24 settembre 2023

Tre reti nel primo tempo e due nella ripresa: la sfida del Wankdorf ha regalato emozioni specialmente ai tifosi di casa

Il Lugano è tornato a giostrare in Credit Suisse Super League dopo un’assenza di tre settimane esatte

Il duello del Wankdorf di Berna con lo Young Boys è andato agli archivi con il risultato di 4:1 (3:0). Al termine della suddetta sfida, non potevamo mancare con l’abituale appuntamento del podio dei migliori elementi che hanno affrontato l’ultima fatica. Ecco, di seguito, la nostra «Top 3» bianconera:

Yanis Cimignani – 4,5 – entra in campo al 62′ in luogo di un Renato Steffen a cui non riesce veramente nulla di positivo. Il giovane esterno francese è molto attivo e mostra le sue qualità con una splendida conclusione mancina che rende un po’ meno amara la pillola. In netto miglioramento.

Roman Macek – 4 – anch’egli trova il terreno di gioco poco dopo l’ora di gioco e nel minutaggio concessogli cerca di darsi da fare nonostante il nome della squadra vincitrice sia già scritta da tempo. Ciononostante, prova qualche sortita offensiva, oltre a un cross interessante sprecato da Ignacio Aliseda.

Jonathan Sabbatini – 4 – risparmiato in avvio di match, subentra a Uran Bislimi alla pausa di metà partita per mettere ordine a un reparto che soffre maledettamente la fisicità dei padroni di casa. L’intento di «limitare i danni» riesce, anche perché il parziale della ripresa è di uno a uno.

Leggi anche questi...