FC Lugano, allenamento pre-Chiasso per i ragazzi bianconeri, attesi dalla prova generale al girone di ritorno

scritto da Claudio Paronitti

La terza settimana di preparazione al girone di ritorno della rosa bianconera è terminata con il quinto allenamento pomeridiano proposto sul terreno del Campo C

Come capitato nelle giornate precedenti, i ragazzi guidati da mister Mattia Croci-Torti hanno mandato in onda una seduta basata sull’elevata intensità di crociera, che continua a caratterizzare dunque i ritrovi quotidiani.

Con l’avvio della sessione proposta a ventiquattr’ore dalla sfida del Riva IV di Chiasso che chiuderà il ciclo di partite amichevoli, il gruppo ha svolto un lavoro atletico (riscaldamento), tecnico a gruppi e tattico per il tramite di una partitella a tutto campo. Infine, come spesso succede, si sono osservate numerose conclusioni verso lo specchio della porta.

I più attenti osservatori di oggi hanno infine notato la presenza di Giambattista Pastorello e Francesco Grillo, ex-dirigenti luganesi ai tempi di Enrico Preziosi, il cui assistito Musa Juwara sta svolgendo un provino sotto le volte di Cornaredo con l’obiettivo di convincere i bianconeri a sottoporgli un accordo. Il talentuoso 20enne esterno offensivo gambiano, che può giostrare in tutti i ruoli del reparto offensivo, è sotto contratto con il Bologna, che lo presterebbe al Lugano per la seconda parte di stagione.

Leggi anche questi...