Calciomercato, reduce da un’esperienza a Chiasso e una a Bellinzona, il terzino Fabio Dixon si trasferisce ora in Svezia

scritto da Claudio Paronitti

A seguito di un’esperienza biennale a Chiasso e una semestrale a Bellinzona, per Fabio Dixon è arrivato il momento di intraprendere una nuova avventura professionale

Il 22enne terzino destro, in possesso del doppio passaporto rossocrociato e giamaicano, si è accordato con la formazione del Dalkurd FF, che milita in Superettan, la categoria cadetta del pallone svedese ritrovata dopo una sola stagione di Division 1 – Norra.

Cresciuto nello Zurigo, dove ha assolto l’intera trafila giovanile, con la maggiore età è stato promosso nella seconda squadra tigurina, con cui ha disputato 16 incontri di YAPEAL Promotion League. Nell’élite rossocrociata è sceso poi in campo a quattro riprese. Nella stagione 2019-2020 ecco il trasferimento in Ticino. A Chiasso, dove è stato compagno di squadra di Stefan Wolf, dalla scorsa estate membro del centrocampo del Dalkurd FF, è stato utilizzato in 47 occasioni con un bottino personale di 1 rete e 6 assist. Nella prima parte della corrente annata agonistica ha vestito la maglia del Bellinzona, accumulando 11 presenze nel terzo livello del pallone rossocrociato. Oltre a ciò, ha fatto parte delle selezioni nazionali giovanili svizzere U18 e U19.

«È fantastico essere qui. Abbiamo appena svolto il nostro primo allenamento, dove ho avuto modo di incontrare la squadra, mi sono subito sentito il benvenuto. Ho parlato con Stefan Wolf, che mi ha descritto il club e ho colloquiato anche con altre persone. Ho immediatamente avuto la sensazione che questa era davvero una buona opportunità. Le mie prime impressioni su Dalkurd sono fantastiche. Il team e il personale sono molto bravi e l’arena è fantastica. Penso che abbiamo ottime possibilità quest’anno, visto che vedo un’ottima squadra. Non conosco molto bene la Superettan, ma il modo in cui il gruppo gioca mi fa credere che abbiamo buone possibilità in questa stagione», ha commentato il neo-elemento del club della città di Uppsala.

(nella foto: Fabio Dixon – © Dalkurd FF)

Leggi anche questi...